Il Segno del mese: Capricorno

Il segno del Capricorno può essere annoverato tra i più concreti dello Zodiaco. Come tutti i segni di Terra ha le sue convinzioni e difficilmente si riesce a smuoverlo dalla sua posizione.
Molto riflessivi, passano tanto tempo a ragionare su questioni più o meno importanti sviscerandone ogni aspetto.
Prendere delle decisioni per il Capricorno non è affatto facile, perché oltre ad agire con molta calma (proverbiale è la loro meticolosità) sono sempre presi dai loro infiniti ragionamenti tortuosi.
Votati al sacrificio e al martirio hanno grosse difficoltà a chiedere aiuto, preferiscono sempre cavarsela con le loro forze a costo di esaurire tutte le loro energie.
Sono determinati e solidi come rocce, amano le sfide e difficilmente si tirano indietro. Forse proprio questa loro stabilità li rende affascinanti, attirando spesso e volentieri le attenzioni dei segni più volitivi ed insicuri dello zodiaco come Bilancia e Pesci. Forse però le relazioni migliori sono quelle che nascono con i segni più pratici e concreti come Vergine e Ariete.
Fedele e rispettoso ha qualche problema a lasciarsi andare, tenendo spesso a freno le proprie emozioni per paura di soffrire. Anche in questo caso la razionalità cerca sempre di predominare nonostante la gelosia congenita che lo caratterizza.
I bambini del Capricorno sono solitamente molto tranquilli, anche timidi nel manifestare le proprie emozioni, ma con una grande voglia di indipendenza.
È un segno solitamente molto gentile e diplomatico, si arrabbia solo quando non si sente valorizzato oppure quando qualcuno prova ad ostacolarlo, non per niente Alessandro VI era un Capricorno…

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/0c1/41114896/files/2014/12/img_2210.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: