Un regalo diverso

20140320-231034.jpg

Quest’anno ho pensato ad un regalo di compleanno per le mie bambine davvero insolito, non si tratta infatti di una cosa ma di una persona.

Ben consapevole dei miei limiti mi sono rivolta ad una mia nuova amica veramente creativa ed eclettica. Anna è una wedding planner e molto molto altro! Le ho chiesto di pensare ad un’attività simpatica e coinvolgente per Vittoria (7) e Matilde (5) e di realizzare insieme un oggetto per la loro cameretta.

L’idea che le è venuta è stata quella di organizzare un laboratorio e creare le decorazioni per tre tasconi portaoggetti da cucire su una trapunta rettangolare che andrà a rivestire l’anta di un armadio.

È arrivata mercoledì scorso a casa mia stile Mary Poppins armata di carte colorate, svariati cuoricini, bottoni, farfalline in pannolenci (a proposito se vi capita andate a leggere la storia della ditta di ceramiche e bambole Lenci, è fascino puro), nastri, stoffe, rocchetti di filo…
Mentre disponeva sul legno per terra tutti questi materiali l’atmosfera si impregnava di magia mentre quattro occhietti sbalorditi seguivano ogni suo gesto. Un silenzio surreale e carico di aspettative dominava la scena.

Poche semplici istruzioni e la squadra di lavoro è stata da subito operativa ed efficiente.
Le bambine sceglievano i materiali e il modo di disporli sulla stoffa per creare delle scenette e Anna le realizzava incollando tutti gli oggetti con la colla a caldo.

90 minuti di fantasia e di una armonia del tutto insolita!

Finita questa parte creativa Anna si dedicherà all’assemblaggio di tutte le componenti e tra qualche giorno arriverà a casa nostra un pacco con dentro il frutto di questa bella esperienza: le bambine sono piene di curiosità e impazienza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: