un biglietto pieno di amore

Quando si pensa a febbraio molti associano il mese a San Valentino, la festa degli innamorati.

Per molto tempo l’ho fatto anch’io.

Aspettavo questo periodo (se ero fidanzata) con una strana trepidazione, come se in questo giorno di mezzo mese ci fosse la chiave di volta della relazione in corso (che scema)… e ricordo, a volte con tenerezza, la cura che avevo nello scegliere, impacchettare e consegnare il regalo di turno. Sì, perché io i regali per San Valentino li ho fatti per molto, molto tempo! E ho sempre cercato di regalare qualcosa che simbolizzasse comunque la relazione in corso, mi è sempre piaciuto fare dei regali o pensieri che fossero rappresentativi della storia d’amore che stavo vivendo, e poi solitamente li corredavo di un bel biglietto , magari sbaciucchiato con un bel rossetto rosso e spruzzato di profumo (ah che tempi)

Oggi la mia vita è una vita bellissima, ho una famiglia che amo, due bambini splendidi e un marito, che se non fosse per lui non sarei qui a raccontarvi. Amo quest’uomo in maniera totale, e anche se a volte lo detesto un po’ perché si sa che l’amore non è bello se non è litigarello, so per certo che non potrei essere la stessa persona se non avessi lui accanto, che è – e lo dico sul serio – il mio confidente, il mio sostegno, il mio sprone. Abbiamo i nostri alti e bassi, come in tutte le famiglie che si rispettino, ma è proprio in nome di questo, del rispetto, che la nostra vita di coppia è l’unica vita che vorrei.

Quando mi fermo a pensare a noi non posso far altro che constatare che siamo fatti l’uno per l’altra, perché ci compensiamo realmente con i nostricaratteri che si incastrano a pennello come fossero dei puzzle

Ecco quindi che oggi voglio preparare un bel biglietto per il mio Amore, in barba alla gestione familiare, che talvolta fa si che l’attenzione si focalizzi su altri aspetti, e magari le cose un po’ più frivole ne fanno le spese…

Occorrente:

2 cartoncini formato A4, uno colorato ed uno bianco

ritagli di stoffe ( piccoli pezzi ) o carta da regalo con fantasie a piacere

spago

nastro biadesivo

colla a caldo

cutter

Preparazione:

per prima cosa ho preso il cartoncino A4 colorato e l’ho piegato in due lungo il lato lungo; ho piegato in due anche il cartoncino bianco, tagliato in due e poi ho rifilato i bordi togliendo circa ½ cm per lato

Sul lato interno del frontespizio del cartoncino colorato ho disegnato 4 cuori e poi li ho ritagliati.

Ho ricavato 4 quadrati di stoffa prendendo come riferimento i cuori ritagliati, tenendomi un po’ larga.

A questo punto ho messo del nastro biadesivo lungo le linee dei cuori e ho poi attaccato i ritagli di stoffa. Ho deciso di non tirare troppo i lembi per lasciare un po’ di movimento .

ho preso il cartoncino bianco e con il nastro biadesivo l’ho attaccato al lato interno del frontespizio per coprire la lavorazione.

Questo diventerà lo spazio dove scrivere la dedica.

Sulla parte frontale del biglietto ho incollato 4 fili di spago alle punte dei cuori e sopra ho messo dei fiocchetti, sempre incollati con la colla a caldo.

Nella parte interna del biglietto invece ho creato con altri 4 fili di spago più lunghi un cuore più grande che ho assicurato alla pagina sempre aiutandomi con la colla a caldo

Foto 05-02-14 15 59 24

Ognuna di voi potrà guarnire il proprio biglietto come vorrà ovviamente, io ho deciso di fare quattro cuori perché rappresentano noi 4. E mi piaceva l’idea di mettere all’interno del biglietto un cuore unico formato dai fili di ogni singolo palloncino per simboleggiare l’unione della nostra famiglia.

Buon San Valentino

Con amore Alieradici

Informazioni su alieradici

Sono un po’ folle Amo stare in compagnia, anche se la solitudine non mi spaventa, anzi a volte la posso anche cercare… Il mio bicchiere è tendenzialmente mezzo pieno Adoro sperimentare tecniche per creare o riprodurre, il mio motto è: ci provo! Mi piace cucinare, ma soprattutto amo mangiare!

  1. Ciao!
    a proposito di S. Valentino… ti cosniglio un sito dove trovare l’idea giusta per fare un regalo perfetto (ovviamente anche fai da te!)
    http://www.mindthegift.it/
    basta rispondere a qualche domanda sulla persona a cui si vuole fare il regalo e ti suggerisce idee mirate!
    provalo e fammi sapere!
    ciao
    vale

  2. Bellissimo! Brava @alieradici!

  3. Libellulina Sono Io

    se la figlia ne ha voglia, oggi pomeriggio lo prepariamo per il papino!! 🙂 grazie Francy!!

Rispondi

