Lactogal Plus

20140205-080513.jpg

Oggi per la rubrica Lo sapevate che ho pensato ad un prodotto che da vent’anni è un aiuto per le neo-mamme in una delle fasi più ‘calde’ di questo lavoro estremo: l’allattamento.

Si tratta del Lactogal da oggi Lactogal Plus uno dei prodotti di punta della Loacker Remedia, molto noto e molto consigliato. Ne parlo per un motivo preciso, ha cambiato look e rivisto la formulazione.

È un integratore a base vegetale che favorisce la montata lattea, l’allattamento e che adesso, grazie alle vitamine (C da acerola, B6, B12, D, ac. Folico) e ai sali minerali (magnesio in prima fila), sostiene mamma e bambino anche dal punto di vista psicofisico.

Si può assumere anche in un’unica somministrazione in maniera semplice grazie al tappino dosatore.

Niente glutine, alcool e zuccheri raffinatie, un sapore gradevole merito del succo concentrato di mele da agricoltura biologica provenienti dall’Alto Adige.

Anche lo slogan è semplice ma non banale visto che ultimamente sento tornare di moda accanto ai consigli evergreen di mamme e suocere strumenti (di tortura) come bilancia per le pesate prima e dopo poppata: allattare in serenità!

A tal proposito penso che Il buon senso dovrebbe suggerire le prime due regole d’oro dell’allattamento:
1) se il pupo (o la pupa) fa la pipì vuol dire che mangia a sufficienza;
2) se vuole stare sempre attaccato alla mamma è molto probabile che cerchi di prolungare quel contatto che sente essere per lui vitale e rappresenta ancora tutto il suo mondo e l’unica sua certezza.

Peccato che generalmente il punto 1 venga spesso dimenticato e il punto 2 suggerisca a molti l’idea che il latte materno sia insufficiente o peggio di scarsa qualità, l’esatto contrario della realtà quando il delicato e magico equilibrio tra mamma e bambino non viene perturbato al punto che la mamma è spinta a dimenticare il proprio istinto.
Per fortuna il nostro cucciolo, non correndo questo pericolo, è l’unica persona che valga sempre la pena di ascoltare seriamente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: