Instavista: Alessandra D’ Agostino

Oggi vi presentiamo una dolcissima ragazza, dolcissima in tutti i sensi visto che è l’artefice di meravigliose torte. Una bella ragazza acqua e sapone e una brava studentessa con la passione per la cucina, Alessandra D’Agostino. Ha da poco inaugurato il suo blog Timetosugar, delizioso come lei.

Alessandra D'Agostino

1) Chi è Alessandra quando non è ai fornelli? 

Alessandra è una ragazza di 25 anni, studentessa, semplice, tranquilla e senza grilli per la testa. Ama il cinema e le serate passate in casa con gli affetti sinceri, e ad una allegra serata in discoteca fino alle 6 del mattino su tacco12, preferirà sempre due chiacchiere con le amiche davanti ad un camino con tea e pasticcini. 

2) Perchè ti definisci una dilettante pasticciona?

Mi definisco una “dilettante pasticciona” perché sono estremamente sbadata e disordinata. È da pochi anni che mi diletto in cucina, e non sempre mi riesce ciò che sperimento! Mi capita di rispondere al telefono, distrarmi guardando la tv o semplicemente di pensare ad altro mentre sono in cucina, e così mi succede di infornare torte dimenticando il lievito, o di aprire il forno prima del termine della cottura facendo sgonfiare tutto.

Alessandra D'Agostino

3) Chi ti ha trasmesso l’ amore per la cucina?

Mi piacerebbe poter dire mia mamma, la nonna o qualche zia. Ed invece no, strano a credersi per una golosa di dolci come me, ma a casa mia prediligono tutti il “salato”. Mia mamma e le mie sorelle sono bravissime a cucinare primi piatti o comunque cose rustiche sfiziosissime. La passione per i dolci mi è nata da se, forse proprio perché da golosa cronica di dolci quale sono, necessitavo di qualcuno che me ne preparasse, e dunque per colmare quest’assenza ho imparato da me! 😛

4) Noi ti abbiamo conosciuta attraverso le foto dei tuoi meravigliosi dolci, cosa rappresenta Instagram nella tua vita?

Instagram l’ho conosciuta 2 anni fa come “un app per modificare foto”, ma poi si è rivelata tutt’altro. Un “mondo nuovo” per scambiarsi pareri, idee, consigli. Un “mondo” che, seppur virtuale, mi fa sentire in una famiglia. Ho conosciuto persone bellissime, con molte di queste ci siamo anche incontrate, ed è qui che ho ricevuto il supporto e l’incoraggiamento di cui avevo bisogno per aprire un blog mio.

20140131-235627.jpg

5) Esiste una torta che proprio non ti viene bene?

In genere la prima volta che provo una nuova ricetta non mi viene quasi mai bene, o almeno non come vorrei. Spesso mi tocca gettare tutto e rifarla, anche nella stessa giornata. La seconda volta che ci provo poi è già decisamente migliore, la terza invece è speciale! In cucina bisogna sperimentare, tentare, ritentare ed anche osare! 

6) L’ amicizia e la famiglia sono gli ingredienti indispensabili nella tua vita e nella tua dispensa cosa non può assolutamente mai mancare?

Mai, mai potrei fare a meno del concentrato di vaniglia!! Ne metto in ogni dove. Creme, impasti e pasta frolla. Abbondo sempre un po, sempre piu del doppio della dose!

7) Svelaci il tuo segreto per mantenere la linea in mezzo a tutte le tentazioni che sforni ogni giorno!

Eheh, bella domanda questa! Purtroppo non sono una di quelle che “mangia e non ingrassa”. Ahimè, io se mangio, ingrasso. Eccome se ingrasso!! Segreti da svelarne non ne ho, io stessa ancora disperatamente ne cerco. Diciamo che però cerco sempre di compensare i miei peccati di gola. Se mangio un dolce, limito gli altri pasti nelle quantità. 

8) Il tuo sogno nel cassetto?  

Forse sarà poco ambizioso, ma nonostante gli anni di studio e la laurea, il mio sogno nel cassetto non è essere una donna in carriera. Sogno una famiglia, dei figli ed una casa provenzale. Sii, il mio sogno nel cassetto è decisamente questo. Sfornare dolci per la mia famiglia. Ed essere felice.

Allora, siete d’accordo con noi? Non è adorabile? Sbirciate il suo blog perchè ne vale la pena, San Valentino è vicino e sono sicura che troverete ispirazione per stupire i vostri compagni. Nelle sue foto si nota la cura per il dettaglio, segno di vera passione per quello che crea e amore per chi condivide con lei queste meraviglie, sembra quasi possibile sentire il profumo del dolce appena sfornato…

@Petitmati

Alessandra D'Agostino

Un Commento

  1. La seguo anch’io e la adoro 🌹

Rispondi

