Respect!

20140108-162928.jpg

È quasi scontato che la maggior parte dei migliori inizi sia traboccante di buoni propositi, frutto della speranza e dell’entusiasmo. Quindi per il primo Lo sapevate che del 2014 mi ispiro a questi sentimenti che animano Respect Video Contest il primo challenge video Igersitalia su Instagram lanciato da Igersitalia insieme a Zooppa e Telecom Italia.

Respect è l’applicazione green di Telecom Italia che promuove comportamenti a favore della sostenibilità ambientale e dell’ecologia, quasi un decalogo del risparmio energetico e dell’amore per ambiente. Uno sprone a rivedere le nostre abitudini quotidiane alla luce del rispetto della Natura ma anche un modo per dare buoni consigli.

Come partecipare e sostenere questa iniziativa? Semplicissimo, è sufficiente girare un video che racconti tutte le nostre azioni green e postarlo su Instagram con l’hashtag #respectcontest.

Qualche consiglio: potete prendere spunto dai video già realizzati, dare sfogo alla vostra creatività o più semplicemente testimoniare l’uso di una virtù rara e preziosa, il buon senso.

Esempi da mamme? Per portare i figli a scuola invece di scomodare decine di automobili non è più semplice organizzare un bel Pedibus? E quando piove? Sono le giornate più divertenti, una grande avventura in cordata!
E se i vostri figli sono pigri? Io insegno alle mie che più camminano più le gambe diventano lunghe, ok è un teoria un tantino lamarckista ma funziona.
Simpatico è anche giocare alla raccolta differenziata, vince chi divide correttamente il maggior numero di rifiuti; tante volte è un enigma anche per me!

Le idee certo non mancano quindi affrettatevi perché il concorso scade il 15 gennaio alle 15:00 ora italiana.
Una giuria di qualità selezionerà i vincitori della “Categoria Instagram”. Al primo classificato andranno 4.000$, al secondo
2.000$ e al terzo 1.000$.

Per tutti i dettagli consultate il regolamento. E per tutto quello che sicuramente mi è sfuggito leggete l’articolo di Ilaria Barbotti, fondatrice di Instagramers Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: