Frozen il regno di ghiaccio

20131226-193540.jpg

Quest’anno proprio non riuscite a sentire il Natale?

Ecco un suggerimento: andate a vedere Frozen il regno di ghiaccio della Disney uscito nelle sale in Italia il 19 dicembre.

Una storia potente come la voce della brava Serena Autieri che doppia la protagonista Elsa e canta la canzone della colonna sonora All’alba sorgerò.

Nel mio caso al prezzo (ormai esorbitante!) del biglietto ho dovuto aggiungere il costo morale di subire mezz’ora di pubblicità e la voce clinex che questo mese inciderà parecchio sul bilancio familiare. Vittoria (mia figlia maggiore, 7 anni) infatti ha versato fiumi di calde lacrime che da sole avrebbero potuto risolvere tutti i problemi del regno di Arendelle ma poverina è una malattia ereditaria, anche Matilde (5) ed io abbiamo infatti dato il nostro contributo, mio marito distribuiva fazzoletti.

Comunque tanto si piange tanto si ride infatti non mancano certo personaggi buffi e travolgenti che risultano anche i più saggi e, forse non a caso, non sono umani!

Fin troppo facile sostituirsi ai protagonisti, è sufficiente non poter essere se stessi, sentirsi in trappola sopraffatti dalle proprie paure, aver costruito alti muri o sentirsi respinti da chi amiamo, aver chiuso troppe volte la porta… non capire che la soluzione cercata tanto lontano non è mai quella giusta.

È il trionfo del Vero Amore, quello per il quale vale letteralmente la pena di sciogliersi e che questa volta non coincide con quello del principe azzurro.

Ho già detto troppo, ancora solo due consigli: andate a vederlo il 3D e andateci con vostra sorella!

Un Commento

  1. Io ho iniziato a piangere dal primo minuto. Ai miei figli non è piaciuto perchè “è da femmine”, fino a che non è comparso Olaf 🙂

Rispondi

