Il tema del mese di Novembre: quando non va come vorresti

20131030-223130.jpg

Un altro mese, un altro tema. Questo mese il tema di Instamamme sarà un tema particolare: quando non va come vorresti.
Siamo perfettamente coscienti, e ci crediamo fermamente noi per prime,  come tutte e tutti voi che ci leggete, che la vita vada affrontata con serenità e cercando di essere sempre felici. A volte però, qualcosa ci inceppa. Càpita, è umano, è normale.
L’imprevisto.
Il lutto.
La malattia.
L’handicap.
Le cose che non avevi considerato possibili.
Una separazione.
La perdita del lavoro.
Sono cose che accadono ogni giorno, nel mondo, a qualcuno.
Questo mese affronteremo temi anche pesanti, parlandone, confrontandoci tra di noi, con i nostri collaboratori e speriamo anche con voi.
Ci saranno ovviamente le solite rubriche leggere, Instamamme questo mese non si tingerà affatto di nero: si continuerà a scherzare, a fare ricette buonissime, a creare, a suggerire.
Perché abbiamo deciso per questo tema? Perché il dolore, l’imprevisto, spesso ci isola, o per pudore o per rabbia o, da parte degli altri, per non saper comprendere e non sapersi rapportare. Parleremo delle nostre esperienze, rifletteremo su esperienze altrui o fatti di cronaca per affrontare delle tematiche magari brutte ma purtroppo assolutamente reali, per far capire che in realtà non si è mai soli e che di alcune cose è possibile parlarne, uscirne, crescere, evolversi, trovare soluzioni alternative. Insomma la nostra parola chiave, per questo mese non è “disgrazie” ma “dialogo”, perché solo attraverso il confronto ci si riesce a sentire parte di qualcosa di più grande e ci si sente meno soli.
Non abbiamo ovviamente la presunzione di dare dalle risposte, ci saranno esperienze e racconti vissuti sulla nostra pelle, con tutte le sfumature di pudore che ciò implica.
Avremo anche nuove collaborazioni con un gruppo editoriale famoso (eh eh eh) e, visto il grande successo che ha avuto la nostra iniziativa sulle “ricette che fanno casa” del mese scorso, stiamo valutando di proporvi un’altra interessante iniziativa di condivisione ;-), vedremo!
Inoltre stiamo lavorando ad una nuova rubrica che, siamo certe, vi piacerà!
Insomma come sempre un mese interessante e “pieno”, forse più denso degli altri; forse sarà un mese che ci scivolerà meno addosso rispetto ai precedenti, ci resterà addosso, ci sporcherà un po’, ci darà una doccia di quotidianità che per pudore rimangono nascoste e ci farà crescere.
Sporcatevi un po’ con noi, cresciamo insieme!

Annunci

Un Commento

  1. Una bellissima idea Instamamme, brave!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: