D.I.Y.

instazak0017w

 

Sul serio, ho visto patti con il Diavolo che avevano clausole meno vessatorie della sudditanza psicologica che si può creare quando i genitori passano un po’ troppo il “testimone” ai nonni…

Se posso permettermi due centesimi di frase fatta: ai nonni piace viziare i nipoti; dategli mano libera su questo punto ma tenetelo sempre a mente!

  1. Concordo, minano la ns autorità
    😉

  2. Concordo su tutta la linea. Ed è per questo che secondo me, quando possibile, il nonno a tempo pieno va sempre evitato.

  3. Libellulina Sono Io

    anche quando il testimone non è passato eh!! A volte si prendono libertà assurde che mi fanno venire i nervi solo a pensarci… ecco… mi sono venuti!!

  4. susy

    io per necessità vivo con i miei (sono ragazza madre) e purtroppo non posso fare molto per evitare “intrusioni” perché è come se fosse figlio loro…si deve scendere a compromessi per evitare litigi e discussioni…

  5. Mi sento un pochino controcorrente. Io che mi sento un po’ troppo severa con mia figlia riesco a godere della serenità assoluta e senza contrasti che i nonni riescono ad offrire a mia figlia. Credo che da noi sia chiaro per tutti, mia figlia compresa, che le regole le dettiamo io ed il papà e che i nonni sono un’ altra cosa….per il momento nessun vizio “esterno” entra in casa nostra, per il momento….;-)

Rispondi

