Kiddy Kabane e le avventure dello zainetto Zeb

Viste le vicissitudini non proprio idilliache che hanno accompagnato la conclusione del precedente anno scolastico, la fra cercava qualcosa di particolare per accompagnare il nuovo percorso formativo del suo secondogenito in modo da renderlo speciale.
La scuola ivoriana è molto rigida nelle sue regole: divise (benedette), nessuna possibilità di portare giochini e cose da casa. Tutte cose che la fra personalmente plaude ma che difficilmente riusciva a conciliare con un bambino da rieducare alla fiducia verso la scuola. La soluzione, ovvia, è arrivata naturalmente girando su internet, del resto siamo mammeduepuntozero o no?
Uno zainetto.
Pare poco ma lo zainetto  è il tramite principale tra mamma e bimbo: ci metti la merenda preparata con amore, una caramella per il mal di pancia da disagio, l’impermeabile per non farlo bagnare. Ci metti te, dentro lo zainetto. Se poi lo zainetto è anche carino hai fatto bingo.
Serviva un compagno di avventura, più che un semplice zainetto. Così la fra si è orientata verso modelli molto decorati o con forme accattivanti. Finché non ha ricevuto il suggerimento giusto e non è approdata su un profilo ig e conseguentemente su una pagina web in cui si è rispecchiata totalmente sia nelle scelte estetiche che di qualità dei prodotti; tra noi Instamamme  se ne è parlato, si è deciso di prendere contatti. Ne è nata una collaborazione che porteremo avanti in diversi modi e che ci ha dato modo di conoscere Paola. E di confrontarci con la passione che mette nello scegliere i prodotti che propone, con un occhio al design ma l’altro ben aperto sulla qualità.
Lo zainetto che ho scelto io e che la gentilissima Paola mi ha dato occasione di testare è questo:

kiddykabane2
Ovvero lo Zainetto Zoo Zebra della Skip Hop.
Valerio quando lo ha visto è impazzito, praticamente. È nella fase, che spero duri tutta la vita ma non mi faccio illusioni, dell’assoluta gratitudine nei confronti di chiunque faccia qualcosa per lui quindi mi aspettavo entusiasmo ma avevo sottovalutato l’aspetto affettivo verso l’animale in questione. La zebra Marty, personaggio saggio del cartone Madagascar, è molto amata nella Tana e in più è anche qualcosa che si lega concettualmente con la nostra condizione di expat.
kiddykabane3Così lo zainetto Zeb (chiamato così in onore del protagonista di una meravigliosa serie di libri per bambini) è entrato a far parte della quotidianità, italiana prima e africana adesso, della famiglia Latana. Ci ha accompagnato in partenze verso il mare (ma al mare non lo abbiamo portato per non farlo riempire di sabbia, si sa che le zebre non amano la sabbia! :-D), in pomeriggi di passeggiate, in ritorni dai nonni, in voli intercontinentali e infine ha avuto il ruolo fondamentale di non lasciare Valerio da solo ad affrontare un primo giorno di scuola potenzialmente difficile. Prova superata!
Dopo gli aspetti estetici e sentimentali, veniamo agli aspetti pratici: lo zainetto è della dimensione giusta per un bimbo della materna, capiente il giusto per mettere merenda, quadernino,  cambio completo (estivo, invernale ho qualche perplessità visto il maggiore spessore ma non posso verificare ovviamente), sacchetto con asciugamani ed eventualmente Q-way (è insospettabilmente grande e capiente!). È resistente e comodo da portare, leggero di per sé e ha spazio frontale per le cose da tenere a portata di mano (fazzoletti, salviettine) e laterale per la borraccia (per noi comodissimo, visto che quest’ultima fa parte della dotazione scolastica obbligatoria).
Se proprio volessi indicarne, più che dei difetti, dei limiti, direi che le parti in velluto (deliziose) sono più complesse da pulire e che purtroppo alcuni formati di libri (quelli più grandi, diciamo il formato A4) non ci entrano (i libri ci seguono ovunque quindi ce ne siamo resi conto subito) ma rispetto alla qualità complessiva sono aspetti trascurabili, almeno per noi!
Valerio è entusiasta e noi anche di più!
kiddykabane 4Se ne frattempo avete già visto il suo profilo IG (@kiddykabane) vi sarete già resi conto che Paola ha un gusto eccezionale e che tratta marche di primissimo livello… e soprattutto che è periodo di nuovi arrivi!!! In questa Tana ci siamo innamorati di alcune cosine che… ci concederemo ;-), vi invito a visitare profilo e sito, vale la pena!
La nostra collaborazione con Kiddy Kabane si allargherà presto anche a voi, quindi stay tuned 😉
Nel frattempo potete visitare il suo splendido negozio virtuale visitando il suo profilo IG (@kiddykabane) o direttamente il sito (www.kiddykabane.com).

Annunci

Informazioni su cescar76

Architetto per scelta, mamma a tempo pieno, scrittice per passione, blogger per divertimento, artista per vocazione, vivo felice nella mia Tana Africana con un Marito Paziente e due Patati che adoro.

  1. Grazie per la segnalazione e buon anno scolastico!

  2. Pingback: Giochiamo… con Kiddy Kabane!!! |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: