PICCOLE ISPIRAZIONI: Tessuti di @Petitmati

Vestire la casa, in questo caso la cameretta, ecco cosa significa per me l’uso dei tessuti.

Con gioia di mio marito ho comprato tanti tappeti, tende e lenzuola a seconda dell’umore e grazie all’ispirazione del momento nonché della stagione, ma mai spendendo grosse cifre. Bianco, écru e rosso per autunno/inverno; rosa, azzurro e verde per primavera/estate, sono i miei colori preferiti.

tessuti

La mia casa cambia spesso, giro il divano, giro il tavolo, sposto quello e sposto quell’altro, ma quando cambio il copriletto o le tende respiro davvero aria nuova.

tessuti

Non c’è bisogno di spendere cifre esorbitanti, sfruttate i saldi non solo per i vestiti ma anche per la biancheria della casa, anche lei si merita un regalino ogni tanto. Ma per chi non vuole rinunciare al design, ci sono molti stilisti che si dedicano ai tessuti d’arredamento, con creazioni originali, raffinate e preziose. Oltre alla biancheria per la casa, i tessuti possono rivestire pareti e poltrone, come non resistere per esempio ad una poltrona stile Luigi XVI foderata con stoffa moderna e colorata?

Per Matilde mi piace lo stile provenzale per la sua biancheria, perciò colori pastello, fiori, ma anche pois (chi mi conosce sa che adoro i pois), righe e stelle. Mi piace che tutte le sue cose siano da bambina, anche gli asciugamani li prendo con ranocchie, paperette e pesciolini.

aciugamani

Per i maschietti invece mi piacciono molto le tinte più decise, il blu intenso ma anche l’azzurro, il verde e il grigio, fantasie a righe, scozzesi ma anche per loro stelle. I tessuti per i bambini hanno fantasie tenerissime, c’è l’imbarazzo della scelta. Adoro i letti con coperte di riserva e tanti cuscini come questi, e per i maschietti guardate che belle queste. Tappeti colorati e di varie forme geometriche sono i più divertenti per i piccoli, ma anche quelli che ripropongono una scena da fiaba come questo e uno spazio gioco per i più piccoli con pupazzi e sonagli applicati, infatti il tappeto è il primo terreno di esplorazione per i nostri cuccioi.

tappetiIl gusto è troppo personale per dire altro se non di dare importanza alla biancheria della cameretta dei vostri bimbi perchè tutto fa parte del loro regno, anche le stelline sul loro cuscino! Lascio spazio anche questa volta alle immagini della mia board di Pinterest che spero siano per voi fonte di ispirazione.

@Petitmati

Rispondi

