Cestini di sfoglia ripieni

cestini_inst

Oggi vi propongo una ricetta estiva, leggera e come sempre facile e veloce.

Potete proporla come antipasto oppure come piatto unico, dipende dalla dimensione dei cestini.Io li ho fatti piccoli per proporli come antipasto, ma se usate un foglio intero di pasta sfoglia le dimensioni saranno quelle di una ciotola da insalata, da riempire a vostro gusto. Non avrete bisogno di pane, grissini o altro perché il piatto…si mangia!

Provatela e mandatemi le foto dei risultati, son curiosa!

Ingredienti: Quelli che avete in frigo! Io ho usato radicchio rosso tagliato a listini, taleggio tagliato a cubetti e pomodorini.

Per i cestini : Un foglio di pasta sfoglia. Ricavate due cerchi, uno più grande che diventerà il contenitore e uno più piccolo se volete fare il coperchio. Stendete i cerchi ricavati su delle ciotoline rovesciate (a testa in giù, vedi foto sotto), infornate per 10/15min a 200°. Togliete dal forno, fate raffreddare e staccate la pasta. I cestini son pronti da riempire e servire.

collage1_inst

Buon appetito!

Adriana_Ricominciodaquattro

Rispondi

