BROWNIES CIOCCOLATO&BANANA

Inizio subito con il fare una premessa: non sono brava in cucina come la nostra Adriana, posto questa ricetta solo per la mia fama di mangiatrice vorace di cioccolato&Co ed esperta ad Honorem di ricette porche che fanno ingrassare solo a leggerle.

Detto questo, molte di noi dopo queste feste si ritrovano la casa invasa da tonnellate di cioccolato (principalmente al latte) da dover riciclare in qualche dolce appetitoso da consumare la sera o da portare in ufficio (della serie: meglio far ingrassare le mie colleghe stronze che la mia famiglia, me compresa).

Girovagando su internet ho trovato nel sito della Cadbury questa ricetta golosissima.

INGREDIENTI

200g di zucchero di canna

175g di cioccolato al latte

175g di burro

100g di farina

2 cucchiai di cacao amaro

1 cucchiaino di lievito in polvere

1 cucchianio da caffé di bicarbonato

3 uova medie

2 banane mature di medie dimensioni

N.B Io ho raddoppiato le dosi perché la quantità di uova di cioccolato da smaltire a casa mia è imbarazzante.

PREPARAZIONE

Accendete il forno a 180° e foderate una teglia di 20×30 cm con della carta da forno.

Spezzettate il cioccolato e il burro e fateli fondere a bagnomaria, se siete dotate di microonde l’operazione sarà ancora più veloce. Appena tutto si è fuso aggiungete lo zucchero e mescolate bene per amalgamare.

brownies

In una ciotola schiacciate per bene le banane con una forchetta e aggiungete le uova che andrete ad amalgamare creando una mappazza viscida ed appiccicosa.

In un’altra ciotola setacciate la farina, il lievito e il bicarbonato.

Foto 02-04-13 22 25 56

Ora aggiungete al mix di farina la sbobba da 10000cal di burro-cioccolato-zucchero e amalgamate bene, di seguito inserite anche la mappazza di uova e banane.

Il gioco è fatto! Schiaffate in forno ventilato per circa 30 minuti o comunque fino a quando la parte centrale non sarà più tremolante.

Fate raffreddare bene tutto prima di tagliarlo altrimenti si sbriciolerà e le singole porzioni saranno inguardabili.

Da questa dose si ricavano circa 24 pezzi ognuno con circa 163 cal.
Buon appetito!

Foto 02-04-13 22 26 35

Topomaga

Informazioni su Maga

http://instamamme.net/

  1. Roberta

    Trooooooppppppoooooo buona!!!!!!!!! I bimbi hanno apprezzato!!! La mamma pure…

  2. Roberta

    Wow !
    trooooopppo buoni!
    in Inghilterra ne ho mangiati a kg…. ma una volta il mio fisico me lo consentiva!

Rispondi

