Cuore di maglia

cuore di maglia1Cuore di Maglia nasce nel 2008 da un’idea dell’imprenditrice piemontese Laura Nani, quando, trovandosi a lavorare a maglia in compagnia di amiche, concepisce l’idea di dare un senso umanitaristico al proprio operato e sfruttando una tendenza che si fa sempre più diffusa, inizia a coinvolgere “knit club” di ogni parte d’Italia, grazie anche alle innumerevoli conoscenze per la notorietà datale dalla sua professione e dal suo seguitissimo blog: l’intenzione è quella di fornire vestiti e copertine presso i reparti neonatale degli ospedali italiani, laddove vengono accolti i bambini prematuri fino dal primo livello. Il senso dell’azione è la praticità – dal momento che i vestiti di misure minime non sono reperibili sul mercato – ma anche di dare un effetto di accoglienza e calore ai neogenitori che si ritrovano per lunghi periodi a gestire un neonato tenuto in vita da sondini e macchinari. I primi lavori vengono recapitati e accolti con estrema gratitudine dai principali ospedali del Piemonte (dove è nata l’associazione) e della vicina Lombardia, e poi in tutta la penisola.

Gli aderenti all’associazione possono essere soci volontari che prestano la loro attività personale, spontanea e gratuita per il raggiungimento degli scopi dell’associazione, oppure soci sostenitori che versano il contributo stabilito annualmente dal Consiglio Direttivo, il cui presidente è la fondatrice Laura Nani. La sede dell’associazione è ad Alessandria (cap. 15121, invia XXIV Maggio 15 – cuore@cuoredimaglia.it, cuoredimaglia@gmail.com, cell.342.3781818)

Per più info http://cuoredimagliablog.blogspot.it/

@ale_la_b

Annunci

  1. topomaga

    Bellissima iniziativa!

  2. Davvero bello! Ho trovato anche a Pavia un negozio con esposta la locandina di questa associazione. Appena riesco vorrei chiedere informazioni e provare a dare una mano anch’io, anche se le mie capacità si limitano a dritto e rovescio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: