PICCOLE ISPIRAZIONI: Elementi contenitivi di @Petitmati

Oggi vi propongo qualche idea per gli elementi contenitivi per i giocattoli. Personalmente amo le ceste di ogni forma e le scatole colorate. Durante una gita con mio marito e pancione mi sono imbattuta in un negozio di articoli per bambini dove erano esposte ceste di ogni tipo e subito mi sono innamorata di questa bianca a forma di casetta con inserti di stoffa azzurra, gli stessi colori della cameretta ed ora infatti è la casetta dei peluches di Matilde. Ma a forma di casetta ci sono anche queste bellissime che potete comprare comodamente online.

cesta casetta

Con la mia idea di ordine al limite del maniacale mi sono procurata ceste e scatole di tutte le misure. Ai bambini tra l’altro piace tantissimo giocare con le scatoline, Matilde è molto curiosa e spera di trovare sempre chissà cosa, riempire e svuotare è un gioco che solitamente la tiene impegnata per un pò di tempo!

Ogni cameretta è obbligata ad avere soluzioni contenitive per i giocattoli, poi che il bambino in questione capisca che la tal cesta serve a tenere raccolti i giocattoli quando non si usano è un piccolo dettaglio vero?

elementi contenitivi

Potete trovare bellissime ceste nelle vecchie botteghe, nei negozi di casalinghi e arredamento country ma non solo, un’ ampia gamma offre sempre la validissima Ikea, come queste. Se volete qualcosa di davvero particolare i siti e.commerce vi propongono cose meravigliose di ogni forma e materiale (stoffa, feltro, legno, plastica e vimini ), guardate questi che simpatici, a forma di lavatrice. Non sottovalutate il riciclaggio inoltre, spesso deliziose ceste o scatole vengono utilizzate come confezione regalo perciò con occhio critico conservate le migliori perchè vi torneranno sicuramente utili, anche come semplici ma originali porta pennarelli. L’ ultima moda sono queste piccole valigette  in scala per conservare i tesori dei nostri bimbi e ce ne sono di ogni fantasia, sarà difficile non trovarne di vostro gusto.

Quindi, spazio al colore, soprattutto se gli arredi sono bianchi come nel mio caso. Un trucco? Le scatole da scarpe potete tranquillamente rivestirle con la carta da regalo che preferite creando omogeneità alla libreria dei vostri figli o scatenando la creatività.

Sulla mia board di Pinterest potrete trovare un pò di ispirazione per le camerette dei vostri piccoli.

@Petitmati

  1. Libellulina Sono Io

    anche io adoro i contenitori e le scatole di ogni tipo! Le ADORO!! Brava Ginevra! 🙂

  2. sweetgrace1

    proprio ieri ho comprato una semplice scatolo giochi da prenatal…ma queste sono favolose! Grazie per i consigli preziosi che ci dai ogni volta!:-)

  3. Pingback: A casa di Gin: Dispensa organizzata, cena assicurata! |

Rispondi

