Suggerimenti per San Valentino

14 Febbraio festa degli innamorati!
Noi mamme come ci organizziamo?
Con i pupi, il tempo per organizzare qualcosa di davvero indimenticabile è molto poco, ma se la vostra prole per una sera sarà vostra alleata, siete già a buon punto.
In ogni caso, per non farci mancare niente anche quando si festeggia tra le quattro mura domestiche, ecco qualche idea interessante per rendere particolare il vostro San Valentino o semplicemente per sbizzarrirvi con la vostra creatività.
La rete è una miniera d’oro per queste cose: siti come Pinterest e Flickr offrono spunti interessanti. Di seguito troverete una piccola selezione d’idee, vi consiglio vivamente di visitarli se siete a corto d’ispirazione.

Per prima cosa bisogna pensare all’allestimento dell’ambiente; si potrebbe puntare sul rosso, colore della passione per eccellenza, o scegliere di usare tinte color pastello per abbellire la vostra casa e la vostra tavola.
Dei fiori freschi o semplicissime candele profumate daranno quel tocco in più alla vostra casa, consigliatissime le Yankee Candle.

Potreste iniziare la vostra giornata insieme con una dolce colazione. Ecco alcuni piccoli dettagli che possono fare la differenza: fragole e pancakes a forma di cuore, un po’ di zucchero a velo vanigliato, un piccolo tortino ricoperto di sciroppo d’acero  con sopra un piccolo cuore.
Anche un semplice frullato di fragole, in un bicchiere dalle tinte delicate con la giusta decorazione, crea l’atmosfera perfetta per iniziare il Vostro San Valentino.

Potreste decidere di fare un giro “veloce” all’Ikea (usare questa scusa del giro veloce da sempre i suoi frutti, all’Ikea si trovano sempre cose da comprare, non trovate? )

San Valentino

Per decorare la Vostra casa ci sono tantissime idee, serve solo avere il tempo necessario per farlo, ma si sa che noi mamme di tempo ne abbiamo veramente poco tra cambi pannolini, lavoro e casa/marito da gestire.

San Valentino

Nota dolente, il regalo. Personalmente per San Valentino non credo sia necessario fare un regalo a tutti i costi, o comunque non qualcosa di impegnativo. Può essere un’idea anche un semplice collage di vostre foto, una foto su tela della vostra prima vacanza insieme, una t-shirt della buona notte “spiritosa”.
In ogni caso, andrei più sulla personalizzazione: possono tornare molto utili quindi siti come Photobox, che offrono la possibilità di personalizzare tanti gadgets con le vostro foto.
Avete bisogno di idee per il pacchettino? Ecco qualche foto da cui tranne spunto.

Pacchetti per San Valentino

E per finire alcuni esempi che potrebbero essere fonte d’ispirazione per una giornata particolare.

San Valentino

Anche l’occhio vuole la sua parte, e quindi via con il “restauro” (leggasi ceretta, manicure e affini). Di seguito un esempio di giusto Outfit anche per una serata in casa, prima che i pupattoli decidano di unirsi a voi.

Outfit per San Valentino

Buon San Valentino Mamme, attendo curiosa i Vostri racconti, e perchè no, anche qualche idea utile per il prossimo anno visto che per questo San Valentino la sottoscritta probabilmente passerà.

Crediti: foto Pinterest

Marimattiamia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: